Un Poster per la PACE 2021-2022
Si è concluso il Service UN POSTER PER LA PACE con la premiazione di due alunne della Scuola Media Mastrogiorgio-Nelli:
– attestato di merito per Elena Casagrande, classe 3a O, docente Francesca Pierini
– attestato di originalità per Gioia Paradisi, classe 3a H, docente Maria Bistoni.
I riconoscimenti sono stati consegnati in due date diverse al termine del colloquio delle studentesse per gli esami di terza media.
Elena ha ricevuto il premio il 18 giugno dal Cerimoniere di Club, Donatella Pauselli;
Gioia lo ha ricevuto il 24 giugno da Serenella Ciampoletti, socia del Club e membro della Commissione locale formata dalla Presidente Rita Pannacci e da alcuni soci: Maria Teresa Bianchi, Serenella Ciampoletti, Marzia Fumanti, Patrizia Martini, Donatella Pauselli, Fernando Sebastiani, Giuseppina Volpi.
Comunque, il progetto di quest’anno non è ancora concluso perché al Residence Chianelli verrà allestita la “parete della pace” con mattonelle di ceramica che riprodurranno i disegni dei ragazzi premiati quest’anno.
Infatti il 16 giugno 2022, si è concluso il service del Distretto 108 L a favore del Comitato per la Vita Daniele Chianelli di Perugia.
L’impegno era quello di arredare tre appartamenti e di consegnare le mattonelle riproducenti i Poster per la Pace realizzati durante l’anno lionistico 2021-2022 da applicare su un’apposita parete dedicata ai Lions, a dimostrazione della gratitudine del Comitato per la Vita.
Un ringraziamento speciale va dal Lions Club Gubbio a tutte le studentesse e gli studenti, alle docenti impegnate nel progetto, alla Dirigente Scolastica Francesca Pinna per l’impegno e la collaborazione che si ripete negli anni.
#unposterperlapace #posterperlapace #lionsgubbio #service #lions