Il Lions Club Gubbio è ancora una volta in prima linea. Ha infatti aderito prontamente al Service Multidistrettuale che, nel periodo 2023-2026, mette in campo il progetto “Zaino sospeso”, dedicato agli studenti.
Con la raccolta di materiale scolastico di qualunque genere, da penne e matite a quaderni e pennarelli, da astucci e diari a libri e zaini e a quant’altro serva agli studenti, i Lions Clubs intendono aiutare le famiglie in difficoltà ad equipaggiare i propri figli in modo appropriato per il lavoro scolastico.
La collaborazione dei commercianti locali e della Sezione Soci Coop Centro Italia di Gubbio ha permesso di attivare due modalità di raccolta. Presso le cartolibrerie che hanno aderito all’iniziativa, verranno tenuti in modo continuativo dei contenitori, riconoscibili dalle locandine su di essi apposte. Presso il Centro Commerciale “Le Mura”, sabato 2 e sabato 9 settembre, all’ingresso del negozio, volontari Lions e soci Coop saranno disponibili a dare tutte le informazioni sull’importanza del progetto e a ricevere la generosità dei clienti.
Per tutto ciò, il LC Gubbio ringrazia sentitamente la Coop Centro Italia di Gubbio, che peraltro si è detta disponibile ad aggiungere a sue spese altro materiale scolastico, e i seguenti commercianti:
Buffetti, v.le L. da Vinci 12
Cartolibreria Pierini, v.le L. da Vinci e v. Reposati 53
Edicola Shangai, v. Madonna di Mezzo piano 43
Il materiale raccolto verrà poi, di volta in volta, consegnato alla Caritas di Gubbio che provvederà a distribuirlo alle famiglie che ne hanno necessità.
IMPORTANTE: I contenitori predisposti rimangono permanentemente presso i punti vendita e, alla COOP dal 2 al 9 settembre sono predisposti carrelli all’uscita delle casse per depositare i materiali acquistati.