Concorso “Un Poster per la Pace”
Sira Guerra, Anna Maria Scavizzi, Olga Albanese Barbetti, Viviana Bettelli Leonardi
Disegno di Maria Claudia Farneti
Il Lions Club Gubbio Piazza Grande anche quest’anno ha partecipato a un’iniziativa del Lions International sponsorizzando il Concorso “Un Poster per la Pace” cui hanno partecipato alcune classi della Scuola Media Mastro Giorgio di Gubbio e della sezione di Mocaiana guidate dalle insegnanti Prof.ssa Olga Albanese Barbetti e Prof.ssa Viviana Bettelli Leonardi.
Fra i trentuno disegni presentati, il Club ne ha scelti due da inviare nella sede distrettuale di Roma per la prima selezione. La scelta non è stata facile; i ragazzi hanno tutti illustrato il tema proposto “Una visione di pace” con la loro spontaneità e sensibilità priva di ogni retorica e con mano da “maestri”.
Opere provenienti da tutto il mondo verranno selezionate nei vari distretti Lions e inviate, per la selezione finale, negli Stati Uniti, ove verranno designati un Vincitore Primo Classificato e 23 Vincitori di Merito.
Il giorno 22 marzo, presso la Scuola Media Mastro Giorgio, nel corso di una breve cerimonia la Delegata del Club Anna Maria Scavizzi, in sostituzione della Presidente Giuseppina Volpi Olivieri, ha consegnato un premio a Sara Satiri della classe III E e a Maria Claudia Farneti della classe II E prescelte a livello locale.
Un piccolo riconoscimento è stato consegnato a tutti i trentuno ragazzi che hanno partecipato. Alle insegnanti che hanno fatto da guida nell’esecuzione dei lavori è stato donato materiale da disegno da utilizzare nelle classi che hanno aderito all’iniziativa.
Notizie locali: QUIGubbio – GubbioOggi – TRGmedia – Giornale dell’Umbria
Vincitori del Primo Premio del Concorso Internazionale Un Poster per la Pace – blog.lionsclubs.org
Sponsored by Moirang Lions Club
Un commento
Segui lo sviluppo di questa discussione abbonandoti al feed RSS dei commenti per questo articolo.
Prosegui la discussione
Devi essere collegato per poter inserire un commento.