Comunicato Stampa del Lions Club Gubbio Piazza Grande
Ormai da qualche anno il Lions Club Gubbio Piazza Grande destina i proventi del Torneo di Burraco, che si svolge con cadenza annuale, all’acquisto di materiale destinato a servizi assistenziali socio-sanitari che agiscono sul territorio.
Quest’anno è stata la volta del Servizio Riabilitazione adulti del Centro Salute di Gubbio, uno dei centri dell’ASL n.1 volto alla riabilitazione di pazienti sopra i 18 anni che presentano patologie di tipo neurologico, ortopedico, respiratorio e oncologico (dopo l’intervento per tumori al seno).
Direttore del Distretto Alto Chiascio è la Dott.ssa Paola Biraschi; il Dott. Matteo Galasso è responsabile del Centro Salute; il Dott. Nazzareno Venturini ricopre la posizione organizzativa del Servizio Riabilitativo; coordinatrice la fisioterapista Cristina Palazzari che lavora con altri cinque fisioterapisti.
Il servizio si rivolge ai pazienti con prestazioni di tipo ambulatoriale e domiciliare, in una rete di attività sanitarie e assistenziali che mirano a garantire una continuità assistenziale fra servizi ospedalieri e territoriali.
Centro dell’attenzione è il paziente con tutti i suoi bisogni. Obiettivo, superata la fase post-acuta, è quello di riportarlo alla normale attività o, quanto meno, alla minore disabilità possibile e al raggiungimento della maggiore possibile autonomia, nell’ottica della migliore possibile qualità di vita per sé e per i familiari. A questo scopo il personale del centro tiene presente tutto il percorso riabilitativo del paziente, anche quando questo si svolge all’interno di strutture riabilitative ospedaliere, a domicilio e in ambulatorio, e sostiene i familiari insegnando loro il più opportuno “come” e “quando”.
È a questo Centro, alla presenza del personale dirigenziale e operativo, che il giorno 16 marzo la Presidente del Lions Club Gubbio Piazza Grande, Anna Maria Bartoletti, ha consegnato prezioso materiale utile alla riabilitazione, sia ambulatoriale che domiciliare, per dare come consuetudine il proprio contributo alle Istituzioni locali, in sintonia con uno degli scopi che si prefigge l’Associazione.
Giuseppina Volpi, Anna Maria Bartoletti, Serenella Ciampoletti
Past Presidente e Tesoriere, Presidente, Segretaria del Club
Giuseppina Volpi, Serenella Ciampoletti, Anna Maria Bartoletti
La Presidente Anna Maria Bartoletti e la dott.ssa Paola Biraschi
Il team del Centro Salute con la Presidente
Il team del Centro Salute con la Presidente e le socie del Club
0 Risposte
Segui lo sviluppo di questa discussione abbonandoti al feed RSS dei commenti per questo articolo.
Devi essere collegato per poter inserire un commento.